Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:49 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca martedì 25 ottobre 2022 ore 10:41

Prelievi e sigarette con la carta rubata

Carabinieri in servizio di perlustrazione hanno riconosciuto e denunciato due autori di un furto di portafogli avvenuto una settimana prima



CECINA — I militari della Stazione dei Carabinieri di Cecina, la sera del 20 Ottobre durante un servizio di perlustrazione, hanno denunciato due soggetti di origine marocchina di 52 e 36 anni senza fissa dimora, che nei giorni precedenti avevano utilizzato una carta PostePay rubata ad una cittadina di Cecina. 

La donna aveva infatti denunciato il furto del portafogli e, mentre veniva formalizzato l’atto di denuncia, era arrivata, sul telefonino della donna, una notifica di un prelievo avvenuto presso un distributore di sigarette di una tabaccheria di Rosignano Solvay. Ciò ha permesso di acquisire le immagini esterne della tabaccheria e individuati i due soggetti autori del furto. 

Dopo 7 giorni, gli stessi militari che avevano visualizzato le immagini, durante il loro servizio di pattuglia serale hanno riconosciuto i due soggetti marocchini e, a seguito di controllo e perquisizione, sono stati trovati in possesso di materiale atto allo scasso, 20 pacchetti di sigarette di diverse marche, 2 bancomat e una tessera sanitaria appartenenti a tre persone diverse e la carta PostePay rubata.  

Il materiale è stato restituito ai proprietari e i marocchini denunciati per furto, ricettazione e indebito utilizzo di carte di pagamento. Sono state avviate inoltre, d’intesa con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Livorno, le procedure per regolarizzare le loro posizioni sul territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro