Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 29 ottobre 2022 ore 16:46

Si finge minorenne per evitare i controlli

Questo uno degli episodi, finito con una doppia denuncia, che si sono verificati durante i controlli dei carabinieri sul territorio comunale



CECINA — Nell’ambito dei controlli sul territorio comunale, il Comando della Compagnia Carabinieri di Cecina ha predisposto diversi servizi esterni che hanno portato al controllo di 154 persone e 105 autovetture.

In particolare, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm hanno elevato due contravvenzioni per guida in stato d’ebbrezza nei confronti di un cecinese 45enne e di un albanese 30enne poiché, all’atto del controllo con l’etilometro, avevano un tasso alcolemico ben oltre il limite massimo consentito dalla legge. Tra l’altro il conducente albanese aveva anche provocato un incidente stradale, fortunatamente senza feriti. Per entrambi è scattato il ritiro della patente.

Inoltre, sempre gli stessi militari hanno fermato e sottoposto al controllo un’autovettura a bordo della quale vi erano due soggetti, una cecinese 39enne e un giovane tunisino sprovvisto di documenti e dichiaratosi minorenne. Da una perquisizione sono stati trovati nella disponibilità del tunisino droga, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento di dosi di stupefacente. In realtà il giovane tunisino è risultato essere maggiorenne e sono state avviate le procedure di regolarizzazione della posizione sul territorio nazionale oltre a venire denunciato per falsa attestazione sull’identità personale. La 39enne cecinese, invece, è stata deferita poiché si rifiutava di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti e segnalata alla competente Prefettura - UTG ai sensi dell’art.75 del D.P.R. 309/1990, con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro amministrativo del veicolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità