Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica sabato 07 agosto 2021 ore 14:19

Da Caletta chiedono più cura e attenzione

Foto di repertorio

Raccolta firme avviata da residenti, proprietari di seconde case e turisti dopo le richieste poste a inizio all'Amministrazione e cadute nel vuoto



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Movimento 5 Stelle di Rosignano Marittimo tramite social ha rilanciato la raccolta firme dei cittadini di Caletta di Castiglioncello

“Siamo cittadini autoctoni, del territorio comunale, turisti con seconde case e villeggianti, interessati alla tutela del patrimonio naturalistico quale bene comune della frazione Caletta di Castiglioncello, della sua vita sociale, delle attività turistiche e commerciali a tutt’oggi presenti. - si legge nel documento - Stiamo raccogliendo le firme da accompagnare alla lettera indirizzata il 10 Gennaio 2021 a sindaco e giunta comunale e ai consiglieri comunali del Comune di Rosignano, rimasta inevasa".

In quella lettera, il gruppo di attivisti aveva sottolineato il degrado e la scarsa manutenzione nell'area. Per questo si sollecitava l'Amministrazione a installare barriere fonoassorbenti lungo la tratta ferroviaria Rosignano-Caletta di Castiglioncello, provvedere alla potatura del verde pubblico e privato che invade l’area pubblica; prevedere una Ztl contestualmente a una maggiore vigilanza verso le auto parcheggiate irregolarmente negli spazi pubblici; ripristinare il sottopasso ferroviario di via dei Cipressi; procedere alla derattizzazione del Parco comunale e mettere in sicurezza ambientale degli immobili situati in Via di Crepatura (ex La Pace) e in Via Aurelia (ex Tre Palme).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità