Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:CECINA18°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità giovedì 24 settembre 2020 ore 18:21

Pulizia di tombini e caditoie stradali

Pulizia di tombini e caditoie stradali per liberare gli scoli da fogliame e rifiuti prevenendo così gli eventuali allagamenti



ROSIGNANO MARITTIMO — Per evitare allagamenti e ridurre al minimo i disagi dovuti al maltempo, l’Amministrazione Comunale sta provvedendo alla pulizia dei tombini e delle caditoie stradali da fogliame e rifiuti vari accumulati ai bordi della carreggiata. 

Si tratta di un’operazione che viene svolta ogni anno, a fine estate in previsione dei rovesci temporaleschi autunnali, e che coinvolge tutte le frazioni del territorio comunale.

I lavori sono stati affidati alla ditta Semit Srl di Rosignano e sono partiti a inizio settembre, dando precedenza alle zone più sottoposte ad eventuali allagamenti stradali. Gli interventi di pulizia di tombini, grate e bocchettoni sono stati eseguiti nelle vie intorno al Distretto Sanitario e nelle zone centrali di Rosignano Solvay e a Vada, in località La Mazzanta.

Gli interventi, tempo permettendo, proseguiranno anche nei prossimi giorni in altre zone del territorio comunale per prevenire l’ostruzione delle caditoie stradali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca