Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 31 maggio 2017 ore 17:00

I parcheggi si rifanno il look

Foto d'archivio

​Iniziano la prima settimana di giugno i lavori di manutenzione straordinaria dei parcheggi pubblici di via della Costituzione a Rosignano Solvay



ROSIGNANO M.MO — Il progetto esecutivo comporta una spesa complessiva di 64mila euro (Iva e spese tecniche incluse). L'intervento riguarda il parcheggio pubblico realizzato negli anni Novanta vicino all'Ufficio Postale e il parcheggio adiacente al Centro Culturale “Le Creste”.

L’obiettivo è migliorare la fruibilità e la sicurezza di entrambe le aree di sosta mediante lavori di rifacimento della pavimentazione e della segnaletica. “Si tratta di un’ulteriore azione per eliminare disagi ai cittadini e investire sulla loro sicurezza – afferma l’assessore alle manutenzioni e decoro urbano Piero Nocchi – l’intervento è volto a superare le criticità della mobilità urbana e a migliorare la fruizione dell’area, infatti si inquadra tra le azioni di riqualificazione del progetto di innovazione urbana, che permetteranno di accedere alle nuove strutture previste nel centro di Rosignano Solvay e fruire dei servizi esistenti e futuri, migliorando la mobilità nell’area stessa”.

I lavori, diretti dall'ufficio tecnico del Comune di Rosignano Marittimo e affidati alla ditta Vanni Pierino srl di Cecina (Det. n. 171 del 04/04/2017), avranno una durata stimata in due mesi. Per tutto il periodo il parcheggio sarà delimitato da una recinzione lungo tutto il perimetro e l’accesso di pedoni e veicoli sarà interdetto al transito. Gli utenti dell'Ufficio Postale potranno sempre comunque accedere al parcheggio esistente più prossimo all'ufficio stesso. 

Per il parcheggio presso l’Ufficio Postale saranno eseguiti i lavori di rimozione completa della pavimentazione inerbita e fortemente deformata all’interno degli stalli di sosta, e l’adeguamento del sottofondo stradale; il completo rifacimento della pavimentazione superficiale in bitume su tutto il parcheggio; il rifacimento dell’intera segnaletica stradale orizzontale e verticale. Con il rifacimento della pavimentazione superficiale saranno modificate anche le pendenze di scorrimento delle acque piovane, con l’installazione di tre nuove caditoie con una nuova condotta di scarico. 

Per il parcheggio vicino a “Le Creste” sono previsti solo interventi di ripristino o sostituzione di cordonature esistenti. Per entrambi i parcheggi sarà realizzata un’unica area di cantiere nella zona verde presso l’Ufficio Postale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità