Attualità venerdì 03 ottobre 2025 ore 15:25
Lions in piazza per la prevenzione

In Piazza Risorgimento verrà allestito un piccolo ma completo ospedale da campo nell'ambito dell'iniziativa del Lions Club
ROSIGNANO MARITTIMO — Sabato 4 Ottobre a Rosignano Solvay si svolgerà una giornata di prevenzione promossa dal Lions Club Cecina.
Dopo 10 edizioni a Cecina, il Lions Club Cecina, con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo e in collaborazione con numerose Associazioni del territorio, organizza il "Lions in Piazza per la Prevenzione Sanitaria" anche a Rosignano Solvay.
In Piazza Risorgimento verrà allestito un piccolo, ma completo ospedale da campo, dove, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17,30, una decina di medici, soci Lions e altri professionisti, pubblici e privati, metterà la propria professionalità al servizio della popolazione, sia per visite specialistiche che per consigli sugli stili di vita da adottare per la prevenzione delle malattie.
Le infrastrutture all’interno delle quali avranno luogo le visite saranno messe a disposizione da varie Associazioni di volontariato sanitario e sociale del territorio: la Croce Rossa di Rosignano Solvay, la Pubblica Assistenza di Rosignano Solvay e la Misericordia di San Pietro in Palazzi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI