Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:CECINA17°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bangkok, una mega voragine inghiotte la strada in centro città: il video
Bangkok, una mega voragine inghiotte la strada in centro città: il video

Attualità mercoledì 24 settembre 2025 ore 09:17

Lions Club Cecina, Fantacci è il nuovo presidente

Al via l’anno sociale 2025/26 all’insegna di solidarietà, amicizia e impegno civile



CECINA — Con una cerimonia presso l’Hotel Marinetta di Marina di Bibbona è stato ufficialmente presentato il nuovo anno sociale del Lions Club Cecina, il 64° dalla fondazione. A guidare il Club per il 2025/26 sarà Massimiliano Fantacci, che nel suo intervento ha ribadito il valore del servizio alla comunità e la volontà di rafforzare il legame con il territorio attraverso progetti concreti, spirito di squadra e collaborazione tra soci, Lions e Leo.

Alla serata hanno preso parte autorità, soci e amici del Club, tra cui il Sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli e la Presidente di Circoscrizione del Distretto Lions 108La Sandra Amato. Una presenza particolare quella di Piero Fontana nella doppia veste di socio del Club di Cecina e Vice Governatore del Distretto Lions toscano 108La.

Il nuovo programma annuale prevede una forte attenzione ai giovani, con la conferma del Progetto Martina, volto a sensibilizzare gli adolescenti alla prevenzione dei tumori, e iniziative ormai consolidate come Interconnettiamoci... ma con la testa e Lions con Gusto. Torneranno anche gli appuntamenti dedicati alla salute e agli stili di vita con il weekend a Cecina, che include Lions in Piazza e la tradizionale Camminata rivolta a famiglie e podisti. Novità di quest’anno sarà la prima edizione di Lions in Piazza a Rosignano, già in programma per il 4 Ottobre 2025 con la presenza di medici e specialisti che effettueranno visite gratuite per chi ne ha bisogno. Il Club continuerà inoltre il suo impegno verso le fasce più fragili con attività solidali, tra cui una giornata natalizia dedicata ai più bisognosi, la raccolta di occhiali usati e altre iniziative a sostegno delle persone in difficoltà.

Durante la serata, riconoscimenti speciali sono stati conferiti ai soci Fabrizio Mannari e Marco Pellegri per i loro 15 anni di appartenenza attiva al Club. Un particolare ringraziamento è andato a Walter Geri, presidente del Conad di Cecina, per il costante supporto alle attività del Lions Club Cecina, in favore delle persone più fragili della comunità.

“Il nostro impegno sarà quello di coniugare i valori fondanti del Lions Club solidarietà, amicizia, partecipazione con progetti concreti, inclusivi e rivolti a tutte le fasce della popolazione”, ha dichiarato il presidente Massimiliano Fantacci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una 43enne è stata denunciata a piede libero dai carabinieri in seguito ad un controllo in strada poi esteso alla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni