Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 20 gennaio 2024 ore 14:00

"Bambini lasciati al freddo in piscina"

Foto di repertorio

Fratelli d'Italia: "Andare sul posto a spiegare e rispondere alle famiglie. Troppo facile fare solo inaugurazioni e discorsi patinati"



ROSIGNANO MARITTIMO — Fratelli d’Italia ha raccolto le numerose segnalazioni sulle condizioni di difficile agibilità in cui versa la piscina comunale. "In particolare - hanno spiegato il consigliere comunale Stefano Scarascia – Consigliere comunale e la dirigente comunale del partito Sabrina Necor - le criticità, segnalate da singoli utenti e da famiglie che fruiscono dei servizi, riguardano il disagio derivante dall'inagibilità, ormai datata, della vasca didattica nella quale dovrebbero essere effettuati i corsi per i bambini più piccoli. Tale situazione deriva, stando a quanto riferito ai genitori che, ovviamente, se ne sono lamentati con il gestore, da ripetuti e gravi malfunzionamenti della caldaia, che, a dir loro, addirittura sarebbe seminuova. Comunque l’impianto è stato disattivato ed i corsi dei bambini sono stati trasferiti in vasca grande".

"Qui nasce il secondo e più grave disagio: in quella vasca la temperatura non riesce a raggiungere il livello di confortevolezza necessario per i piccoli; - hanno proseguito - il risultato finale è che molto frequentemente i bambini terminano la lezione fortemente infreddoliti e, molto spesso, vengono ritirati dai genitori ben prima che la lezione termini. I genitori che hanno segnalato la questione non stanno chiedendo la luna ma anzi hanno pieno diritto di sapere l’esatta situazione e, soprattutto, di veder esaudita la legittima aspettativa di riportare a casa i loro piccoli ristorati e divertiti dalla lezione in acqua e non infreddoliti e magari con un malanno in arrivo. Sinora hanno ricevuto giustificazioni vaghe e non esaurienti, comunque non direttamente dall’Amministrazione".

Fratelli d’Italia, tramite il gruppo consiliare, porta la questione in Consiglio comunale. "Crediamo, però, che sia dovere del sindaco e/o dell’assessore competente non tanto risponderci in aula in politichese, perché serve a poco, forse a nulla, ma andare sul posto a spiegare e rispondere alle famiglie. Troppo facile fare solo inaugurazioni e discorsi patinati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità