Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:07 METEO:CECINA11°14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Politica lunedì 11 dicembre 2023 ore 09:14

"Abbandono e incuria non più tollerabili"

Calderone (Fratelli d'Italia): "Le segnalazioni, da parte dei cittadini, sono, ormai, tantissime, ma l’Amministrazione comunale non provvede"



ROSIGNANO MARITTIMO — Enzo Calderone (Fratelli d’Italia) pone l'accento sulla mancanza di illuminazione pubblica in città.

"Più volte sono intervenuto sul tema relativo all’incuria e alla trascuratezza che questa Amministrazione comunale ha verso il territorio e i cittadini di Rosignano. Ormai da tempo, infatti, Rosignano è al buio e l’elenco delle vie, delle piazze e dei parchi senza illuminazione pubblica è sempre più lungo. Le segnalazioni, da parte dei cittadini, sono, ormai, tantissime, ma l’Amministrazione Comunale non provvede. - ha commentato Calderone - I lampioni spenti o coperti da una fitta vegetazione, e anche questo è una conseguenza dell’incuria, incidono molto sulla mancanza di sicurezza, oltre a costituire una concausa di rovinose cadute dei passanti. Le strade sconnesse, le buche, diventano, infatti, invisibili a causa dell’assenza di illuminazione".

"L’Amministrazione comunale si mostra sorda alle segnalazioni dei cittadini, non provvede, riesce soltanto a dire che, una volta scaduto il contratto con Citelum, l’azienda che cura la pubblica illuminazione, passerà ad un altro tipo di gestione. Ma nel frattempo che succede?", ha proseguito chiedendo al sindaco il conto speso per servizi e disservizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto al distributore. I carabinieri sono riusciti a ricostruire l’accaduto e risalire ai responsabili del furto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità