Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:CECINA10°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Venerdì 16 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Politica Lunedì 11 Dicembre 2023 ore 09:14

"Abbandono e incuria non più tollerabili"

Calderone (Fratelli d'Italia): "Le segnalazioni, da parte dei cittadini, sono, ormai, tantissime, ma l’Amministrazione comunale non provvede"



ROSIGNANO MARITTIMO — Enzo Calderone (Fratelli d’Italia) pone l'accento sulla mancanza di illuminazione pubblica in città.

"Più volte sono intervenuto sul tema relativo all’incuria e alla trascuratezza che questa Amministrazione comunale ha verso il territorio e i cittadini di Rosignano. Ormai da tempo, infatti, Rosignano è al buio e l’elenco delle vie, delle piazze e dei parchi senza illuminazione pubblica è sempre più lungo. Le segnalazioni, da parte dei cittadini, sono, ormai, tantissime, ma l’Amministrazione Comunale non provvede. - ha commentato Calderone - I lampioni spenti o coperti da una fitta vegetazione, e anche questo è una conseguenza dell’incuria, incidono molto sulla mancanza di sicurezza, oltre a costituire una concausa di rovinose cadute dei passanti. Le strade sconnesse, le buche, diventano, infatti, invisibili a causa dell’assenza di illuminazione".

"L’Amministrazione comunale si mostra sorda alle segnalazioni dei cittadini, non provvede, riesce soltanto a dire che, una volta scaduto il contratto con Citelum, l’azienda che cura la pubblica illuminazione, passerà ad un altro tipo di gestione. Ma nel frattempo che succede?", ha proseguito chiedendo al sindaco il conto speso per servizi e disservizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su 22 punti nascita attivi in Toscana, 3 operano in regime di deroga ministeriale e 3 se ne aggiungono quest'anno. Cecina vicino alla soglia critica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità