Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 06:30

Taglio del nastro per le nuove passerelle

Sono stati inaugurati i nuovi passaggi a Castelnuovo e lo spazio verde alle scuole Pertini.



ROSIGNANO M.MO — Sono state restituite ai cittadini le tre passerelle restaurate di Castelnuovo. Il taglio del nastro da parte del sindaco Alessandro Franchi e del direttore del secondo circolo didattico Enzo Magazzini è avvenuto lunedì 9 gennaio all’ingresso della passerella che collega il plesso scolastico Pertini con lo spazio verde sottostante e la piazza con il parcheggio. 

In particolare l’area verde nel terrazzamento a fianco della scuola sarà usata come spazio all’aperto per attività ludiche e ricreative. All’inaugurazione erano presenti l’assessore alle manutenzioni e decoro urbano Piero Nocchi e circa ottanta bambini di quattro classi delle scuole elementari (una terza, due quarte e una quinta), accompagnati dalle insegnanti. 

“Oggi consegniamo questo spazio alla scuola - ha detto il sindaco – in modo che sia ampliata l’area esterna dell’edificio disponibile ai bambini, collegata alla scuola grazie alla passerella. Nelle prossime settimane ci saranno altri interventi alla recinzione e di piantumazione per renderla ancora migliore”. La richiesta della restituzione dello spazio verde è stata avanzata proprio dalla scuola: “Abbiamo fatto seguito alle richieste di insegnanti e genitori per avere a disposizione uno spazio più ampio per attività didattiche e ricreative quando la stagione lo consente – ha spiegato l’assessore Nocchi – infatti l’area sarà gestita dalla scuola stessa”. Per festeggiare il primo passaggio sulla passerella verso lo spazio verde i bambini si sono riuniti intorno al grande olivo al centro del terrazzamento facendo un allegro girotondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca