Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 24 febbraio 2023 ore 12:00

Pescherecci senza ormeggio, Fdi smuove le acque

Stefano Scarascia

Il consigliere Scarascia chiede a che punto è l'Amministrazione e sollecita un incontro per risolvere la questione a favore dei pescatori locali



ROSIGNANO MARITTIMO — Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Stefano Scarascia ha posto l'accento sulla questione della mancanza di ormeggi per i pescatori professionisti nell’ambito della struttura portuale di Rosignano Solvay Marina di Cala de’ Medici.

"Furono due gli atti votati dal Consiglio: il primo, cioè la mozione che riportava una ampia sottoscrizione di cittadini tendente a risolvere il problema, venne respinta venendo votata soltanto dalle forze politiche di minoranza, mentre la seconda, cioè una mozione incidentale presentata dal Pd, molto simile alla prima, che ne ha giustificato la presentazione con fumosi argomenti tecnici, venne approvata all’unanimità", ha commentato il consigliere ricordando il Consiglio dell'8 Novembre.

Il consigliere ha anche ricordato dei passaggi contenuti in quella mozione approvata, che impegnava il sindaco e la giunta 'a proseguire il percorso per addivenire alla modifica ed integrazione della convenzione quanto prima, con i soggetti concessionari del Porto Marina Cala de’ Medici, affinché tra le altre previsioni possa essere prevista la possibilità di ormeggio per le imbarcazioni dei pescatori professionali di Rosignano, come priorità assoluta'.

Ora, a Febbraio 2023 il consigliere Scarascia chiede a che punto è l'Amministrazione. Fratelli d’Italia propone agli altri consiglieri di impegnare il sindaco e la giunta a promuovere un tentativo di conciliazione e di persuasione morale nei confronti degli attuali concessionari in modo da consentire la sopravvivenza dei pescatori locali, facendo leva anche sull’unanime pronuncia del Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro