Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica martedì 20 dicembre 2022 ore 15:09

Degrado, "dopo 10 mesi situazione aggravata"

Stefano Scarascia

I consiglieri di Fratelli d'Italia tornano a porre la lente su lungomare e via di Crepatura chiedendo novità all'Amministrazione comunale



ROSIGNANO MARITTIMO — Quali interventi per via di Crepatura e del continuo lungomare? Se lo domandano i consiglieri di Fratelli d'Italia a Rosignano Marittimo a distanza di 10 mesi dall'interpellanza presentata in Consiglio comunale.

"In data 15 Febbraio 2022 Fratelli d’Italia presentò un’interpellanza relativa allo stato di degrado della via di Crepatura e del contiguo lungomare, si evidenziò altresì come fossero possibili incidenti e/o infortuni dovuti alla mancanza delle condizioni di sicurezza dei fabbricati interessati, nonché delle relative aree pertinenzali. - hanno ricordato Stefano Scarascia e Fabio Niccolini - Non mancammo di riconoscere che, trattandosi di immobili ed aree di privata proprietà gli interventi dell’Autorità comunale potevano essere solo parziali e sostitutivi, possibili solo al termine della prevista procedura amministrativa esperibile nei confronti della proprietà".

Rispetto a queste segnalazioni, condividendo le preoccupazioni, l'assessore annunciò un sopralluogo e una verifica sull’attuale situazione giuridica dei fabbricati ed un sopralluogo con i tecnici del settore programmazione e sviluppo del territorio e nel caso anche con la Polizia Municipale per accertare eventuali rischi alla pubblica incolumità e nocumento per il decoro e e la qualità urbana.

"Da una sommaria ispezione dei luoghi oggetto di quella interpellanza, la situazione a distanza di dieci mesi non solo non è migliorata ma si è sicuramente aggravata", hanno segnalato i consiglieri di Fratelli d'Italia chiedendo al sindaco quale è la situazione ad oggi. La discussione nel prossimo Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lunedì l'inaugurazione della riqualificazione funzionale in termini di inclusività e di riqualificazione dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca