QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 19°29° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 luglio 2019

Attualità lunedì 08 aprile 2019 ore 15:01

Opere pubbliche, c'è il progetto pineta Marradi

Il campo di calcio a Castelnuovo e il progetto della pineta Marradi nel piano delle opere pubbliche 2019 varato dal comune di Rosignano



ROSIGNANO MARITTIMO — Entrano nell’elenco dei lavori 2019 alcuni interventi strategici per la qualità della vita del territorio, grazie alle modifiche al Programma Triennale delle Opere Pubbliche approvate dal Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo nell’ultima seduta della legislatura, lunedì 8 aprile (favorevoli Pd e Riformisti-Psi, contrari Forza Italia, Gruppo misto e Movimento 5 Stelle). 

Per quanto riguarda lo sport si tratta del rifacimento del manto erboso sintetico dello stadio di Rosignano Solvay (per cui erano stanziati 350mila euro), che è stato scartato dopo un confronto con le associazioni calcistiche e per ragioni di praticabilità, sicurezza e costi di manutenzione onerosi. 

Con l’importo stornato e la nuova disponibilità di risorse vengono finanziati l’adeguamento e la riqualificazione del campo di calcio di Castelnuovo della Misericordia (500mila euro), una struttura a lungo richiesta dalle associazioni sportive per favorire la pratica del calcio tra i ragazzi in assenza di strutture idonee su tutto i territorio.

Il nuovo campo sarà dotato di spogliatoi, nuova recinzione e sarà adeguato alla normativa richiesta da FGCI e CONI. “Questa scelta ci consente di dare una risposta al mondo dello sport, insieme alla cittadella del Lillatro che si creerà a Rosignano Solvay- afferma l’assessore ai lavori pubblici Piero Nocchi - In particolare a Castelnuovo avremo due strutture, la palestra “Il Sorbetto” e il campo di calcio, nell’ottica di creare elementi di attrazione che favoriscano la frequentazione del territorio collinare e l’uso dei servizi e diano impulso al commercio. Prevediamo che il calcio sia pronto per la stagione 2020/21, calcolando i tempi per la gara di affidamento dei lavori”.

Entra inoltre nell’elenco lavori 2019 la quota parte che spetta al Comune – 1,100mln di euro su 5mln352mila500euro di capitale privato, per un totale di 6mln452mila500 euro del valore dell’intero intervento - per realizzare il nuovo progetto di riqualificazione della Pineta Marradi di Castiglioncello attraverso un project financing. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Lavoro