Attualità giovedì 24 gennaio 2019 ore 10:33
Inizia la riqualificazione della pineta Marradi

Lunedì 28 gennaio iniziano i lavori relativi al primo lotto del progetto di riqualificazione della Pineta Marradi di Castiglioncello
ROSIGNANO M.MO — Lunedì 28 gennaio iniziano i lavori relativi al primo lotto del progetto di “Riqualificazione vegetazionale e architettonica della Pineta Marradi di Castiglioncello”. Gli interventi prevedono la sistemazione delle scalinate di accesso alla pineta dalla via Aurelia, che si trovano davanti alla stazione ferroviaria, in linea con l’ex Tennis e in prossimità del ristorante “Il pescatore”, per un importo di 13.556,07 euro.
I lavori del primo lotto fanno parte del progetto complessivo di riqualificazione della Pineta Marradi che comprende la regimazione delle acque meteoriche, interventi di manutenzione a scalinate, parapetti e spallette, e la riqualificazione agronomica con la sostituzione delle alberature a rischio sicurezza e malate.
“L’amministrazione, proseguendo gli interventi di riqualificazione urbana - afferma l’assessore alle manutenzioni e decoro urbano Piero Nocchi - ritiene che la sistemazione di quest’area di pregio storico e architettonico sia strategica per riqualificare il territorio, per renderlo più attrattivo sul versante turistico e migliorare la qualità della vita per i cittadini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI