Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 21 novembre 2023 ore 09:43

Nuovo parco pubblico e focus sul patrimonio verde

Foto di repertorio

Queste le iniziative promosse dal Comune e Scapigliato in occasione della Giornata nazionale degli Alberi



ROSIGNANO MARITTIMO — Il 21 Novembre si celebra la Giornata Nazionale degli Alberi, istituita nel 2013 per porre l’attenzione sull’importanza che il Verde riveste per la vita dell’uomo e per l’ambiente. Il Comune di Rosignano Marittimo è da sempre sensibile alle tematiche dell’ambiente, promuove la partecipazione della cittadinanza alla cura e gestione del verde pubblico e privato, incoraggia l’adozione di comportamenti quotidiani ecosostenibili e propone ai ragazzi delle scuole attività didattiche volte alla conoscenza e alla tutela dell’ecosistema.

Quest’anno, in occasione della Giornata nazionale degli Alberi, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Scapigliato, ha organizzato un doppio appuntamento. Martedì 21 Novembre alle ore 10 in largo Donne cadute per la Libertà – lato piazza Pardubice, a Rosignano Solvay l’Amministrazione comunale presenterà il progetto “Un nuovo parco pubblico per Rosignano Solvay”, con la piantumazione di alcuni alberi a cura di Scapigliato. Durante la mattina sono previsti gli interventi del Rotary Club Castiglioncello e Colline Pisano-Livornesi e dell’Apicoltura Dottor Pescia, parteciperanno all’evento anche i bambini e le bambine della scuola primaria Europa.

Il pomeriggio del 21 Novembre alle ore 17,30 presso l’Auditorium di piazza del Mercato, a Rosignano Solvay, si svolgerà il convegno “Il Patrimonio Verde: prospettive e aspettative”, un momento rivolto ai cittadini per illustrare le attività di gestione e salvaguardia del verde pubblico. L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco di Rosignano, Daniele Donati, e dell’Amministratore Delegato di Scapigliato, Alessandro Franchi e con l’introduzione dell’assessore Giovanni Bracci. Seguiranno gli interventi tecnici di Marco Carbone, agronomo del Comune di Rosignano Marittimo sul patrimonio arboreo comunale e di Cristiano Bertini, responsabile della manutenzione del verde pubblico di Scapigliato, sulla gestione del verde pubblico. Durante il pomeriggio Scapigliato donerà un piccolo olivo a tutti i cittadini che vorranno recarsi presso l’apposito gazebo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro