Cronaca Sabato 10 Gennaio 2026 ore 18:30
Rifiuti abbandonati, denunciato 45enne

I militari hanno denunciando all’Autorità Giudiziaria di Livorno il rappresentante dell’impresa di riferimento per abbandono di rifiuti
ROSIGNANO MARITTIMO — I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, durante un servizio di vigilanza ambientale, hanno rilevato un notevole abbandono di rifiuti al suolo in località La Mazzanta nel comune di Rosignano Marittimo.
A seguito degli accertamenti conseguenti alla rilevazione dell’illecito, è stato appurato trattarsi di materiale di scarto proveniente da un’attività operante nel settore del commercio di generi alimentari e i militari sono riusciti a risalire ad un esercizio commerciale del cecinese, attualmente chiuso.
I militari hanno dunque denunciando all’Autorità Giudiziaria di Livorno il rappresentante dell’impresa di riferimento per abbandono di rifiuti, ritenendo sussistenti gli estremi di reato previsti dal vigente codice dell’ambiente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











