Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 19 dicembre 2019 ore 17:20

Natale a rischio per colpa di ladri e vandali

Vandali distruggono la slitta di Babbo Natale a Vada. E a distanza di poche ore, alcuni ignoti tentano il furto di due alberi natalizi a Castelnuovo



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono due le Pro Loco del territorio comunale che hanno segnalato alcuni episodi di inciviltà e avversione al bene comune, avvenuti a distanza di poche ore l’uno dall’altro, in due diverse frazioni. 

La prima è stata la Pro Loco di Vada, che dalla sua pagina facebook fa sapere alla cittadinanza che alcuni vandali hanno distrutto la slitta natalizia che avrebbe dovuto accompagnare Babbo Natale e i suoi elfi per le vie della frazione.

“Buongiorno a tutti i vadesi... poco fa ho postato qui sul gruppo l'evento che come Pro Loco organizziamo ormai da diversi anni: l'arrivo di Babbo Natale sulla sua slitta in paese per salutare i commercianti e consegnare i doni ai bambini al Teatro Ordigno. Quest'anno grazie all'intervento di qualche simpaticone Babbo Natale dovrà smaltire i suoi chili di troppo camminando per le vie del paese.Vi mostro comunque le foto di come è stata ridotta la slitta. Un ringraziamento di cuore da tutta la ProLoco, dai consiglieri, dai volontari e da tutti gli amici a questi (o questo) buontemponi perchè così avremo modo di rinnovare la slitta e farla ancora più bella. Ovvio che Babbo Natale quest'anno dovrà andare a piedi...ma lo farà con ancora più allegria e aspetterà ancora più felice tutti i bimbi all'Ordigno per la consegna dei doni.”

Mentre a Castelnuovo della Misericordia, due sconosciuti tentano il furto di due alberi natalizi donati dalla Pro loco alla comunità: uno riuscito, l’altro no. Dalla propria pagina facebook la Pro loco lancia l’appello: 

“COMUNICAZIONE A TUTTA LA POPOLAZIONE: Mercoledì 18 verso le 23.00 una macchina grigia ha tentato di rubare un alberino Donato dalla pro loco nei pressi del cimitero e uno è stato rubato in fondo alle scuole. Non parliamo del valore dell' alberino ma del gesto di queste 2 persone che si sono permesse di portare via una cosa non loro che serviva per abbellire il nostro paese. Tenete gli occhi ben aperti con la speranza che la cosa finisca qui… ci siamo già procurati la targa per avvertire le forze dell'ordine, diffondete la cosa per piacere.”



Davide Cappannari
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro