Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 01 marzo 2019 ore 16:45

Gli alunni delle Carducci in visita ai carabinieri

Emozione e curiosità fra i bambini della classe quinta, accolti in caserma dai comandanti della Compagnia di Cecina e della locale stazione



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito del Contributo dell’Arma dei Carabinieri alla “Formazione alla cultura della legalità” promossa dal Comando Generale di Roma, oggi pomeriggio gli alunni della quinta elementare della scuola Giosuè Carducci di Rosignano Marittimo hanno fatto visita alla locale Stazione Carabinieri “S. Ten. Enzo Fregosi” dove a riceverli vi erano sia il Comandante della Compagnia di Cecina sia il Comandante della Stazione. 

I ragazzi, visibilmente emozionati, hanno avuto la possibilità di visitare i locali della Caserma nonché gli interni e le dotazioni di un’autoradio inviata sul posto dalla dipendente Aliquota Radiomobile. 

Gli alunni, incuriositi, hanno interagito con i Comandanti che hanno fornito risposte esaurienti in tema di stupefacenti, abuso di alcol e dipendenza dal gioco d’azzardo oltre che dei reati in genere. E’ stata data loro una prova dimostrativa sull’uso dell’etilometro e sull’utilizzo degli ulteriori apparati presenti nell’auto del Pronto Intervento. 

Alla fine dell’incontro le insegnanti e i ragazzi stessi hanno ringraziato calorosamente i Carabinieri per aver avuto questa possibilità di conoscere da vicino una delle Istituzioni più importanti dello Stato Italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità