Attualità giovedì 01 agosto 2019 ore 08:12
Le norme di comportamento da tenere in spiaggia

Al via una campagna informativa per fare conoscere le norme di comportamento da tenere in spiaggia, contenute nel regolamento del demanio
ROSIGNANO MARITTIMO — Visto il ripetersi -specialmente in periodo estivo- di comportamenti e situazioni che in spiaggia possono creare pericolo e disturbare la civile convivenza, la Polizia municipale di Rosignano Marittimo attiverà una campagna informativa per far conoscere le norme contenute nel Regolamento comunale del Demanio Marittimo.
Le violazioni oggetto di controllo saranno in particolare quelle previste all’articolo 37 “Prescrizioni sull’uso delle spiagge”. In tale norma è assolutamente vietato: accendere fuochi, bracieri o altro; campeggiare con tende e pernottare; lasciare nelle aree libere, dalle ore 20:00 alle ore 8:00, ombrelloni, sedie a sdraio, tende e altre attrezzature. Per ciascuna di queste violazioni è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria di 200 euro.
Sul demanio marittimo è proibita in via generale ogni attività incompatibile con la salvaguardia delle risorse ambientali naturali e con la sicurezza della balneazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI