comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 13°23° 
Domani 14°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Ilaria Capua: «Il virus è qui, dobbiamo stringere ‘la mascherina' fino alla fine dell'inverno»

Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 17:00

Le iniziative per ricordare la Shoah

Si comincia nel pomeriggio di oggi e si termina mercoledì 29 gennaio, con tutta una serie di iniziative legate al Giorno della Memoria



ROSIGNANO MARITTIMO — Come ogni anno, in occasione del Giorno della Memoria che si celebrerà il 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, il Comune di Rosignano Marittimo ricorda la Shoah attraverso una serie di iniziative aperte a tutta la cittadinanza.

Il ricco programma di eventi, organizzato in collaborazione con numerose associazioni e realtà del territorio, si inaugura oggi (venerdì 24 gennaio alle ore 15,30 presso l’Auditorium di Piazza del mercato) dall’incontro del Sindaco Daniele Donati con i ragazzi che parteciperanno al “Viaggio della Memoria” organizzato da Associazione DEINA e Associazione Un ponte per Anna Frank.

Domenica 26 gennaio alle ore 17,15 presso il Teatro l’Ordigno di Vada si svolgerà lo spettacolo teatrale “Il respiro delle farfalle di Terezin” prodotto, in collaborazione con il Teatro Ordigno e con la comunità Ebraica di Livorno, dall’attrice Sharazad Cioffi. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, è ispirato ai tristi eventi avvenuti nel campo di concentramento di Theresienstadt, dove furono imprigionati circa 140.000 ebrei, costretti a vivere in condizioni disumane.

Le iniziative proseguono lunedì 27 gennaio con una giornata ricca di appuntamenti. A partire dalle ore 10 il Teatro Solvay ospita la proiezione gratuita del film “Vento di primavera” di Roselyne Bosch (2010), rivolta ai ragazzi delle terze medie e delle scuole superiori e organizzata in collaborazione con Centro Studi Commedia all'Italiana. Alle ore 11 nell’Auditorium di Piazza del Mercato, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la Cooperativa sociale Il Cosmo, verrà presentato il libro per bambini di Simone Dini Gandini “La bicicletta di Bartali”.

Nel pomeriggio, alle ore 17,30 presso la sala polivalente del Centro culturale Le Creste, si terrà la presentazione del libro “La bella resistenza. 

Il ciclo di iniziative si concluderà mercoledì 29 gennaio con la commemorazione di Oberdan Chiesa, organizzata in collaborazione con ANPI, ISTORECO Livorno, Filamonica Solvay e Coro Partigiano, alle ore 11 presso la spiaggia del Lillatro.



Tag

Comunali 2020

Orciano Pisano Sez. 1 su 1

DE BLASI

13

 

3,96%

MENCI

315

 

96,04%

 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità