Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 16:00
Le donne che ripuliscono l'ambiente - FOTO

Cinque donne hanno creato un gruppo e si impegnano a ripulire l'ambiente dalla plastica. Il gruppo si chiama "Perchè no, just do it"
ROSIGNANO MARITTIMO — In molti, in queste settimane, le avranno notate, impegnate in varie zone del litorale, soprattutto sulle spiagge, ma anche nelle pinete.
L'attività di "Perchè no, just do it" si svolge infatti al mare ( l'ultima operazione è stata al Quercetano, come testimoniato nelle foto su facebook, visibili sotto, dove hanno trovato anche un altro aiutante, un uomo ), ma anche nelle pinete della zona.
Lo scopo è incontrarsi per "La raccolta di cannucce, polistirolo, micro plastiche, cicche di sigaretta, fili di nylon delle canne da pesca , frammenti di sacchetti di plastica e molto altro", si legge sempre su facebook.
"Dove ? Al mare, nel bosco, in pineta e dove si può per lanciare un messaggio contro la dispersione di rifiuti plastici nell’ambiente", dicono le cinque donne che hanno dato vita al gruppo.
L'obiettivo però è allargare la partecipazione e ognuno può dare il proprio contributo. Questa è la loro pagina facebook.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI