Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 18:31

Via dalla spiaggia sei quintali di rifiuti

Successo per la 'Giornata del Fratino – Settimo Memorial Raimondo Stiassi': numerosi volontari hanno pulito la spiaggia del Gineprino



BIBBONA — Si è svolta domenica scorsa, 22 febbraio, alla spiaggia del Gineprino la 'Giornata del Fratino –  Settimo Memorial Raimondo Stiassi'. Nonostante l’obbligato posticipo di una settimana a causa delle avversità atmosferiche, numerosi volontari amanti del territorio e cultori della tutela ambientale, si sono ritrovati sulla spiaggia e per tutta la mattinata si sono occupati della pulizia manuale degli arenili naturali prospicienti l’Oasi dunale del Gineprino, e della Fossa Cammilla, raccogliendo quasi circa sei quintali di rifiuti abbandonati.
Al termine delle operazioni è stato offerto da parte dell’ASBI uno spuntino e nel pomeriggio il gruppo si è trasferito presso l’Oasi Wwf Padule di Bolgheri per una visita guidata gratuita.
L'amministrazione comunale di Bibbona, oltre alle persone intervenute, vuole ringraziare Paolo Maria Politi in qualità di rappresentante del Wwf ed organizzatore dell’evento. Un pensiero particolare dal Comune anche al compianto Raimondo Stiassi, per il suo operato caratterizzato dalla tenacia, caparbietà e sani principi, che ha lasciato in eredità uno spaccato di territorio straordinario per bellezza, suggestione visiva ed importanza eco-ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca