Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA20°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 15:15

Il lungomare si rifà il look per l'estate

Il lungomare interessato dai lavori (Foto condivisa su Facebook dal Comune di Rosignano)

Una serie di interventi di manutenzione e sistemazione delle aree verdi, ma anche di vialetti, balaustra e gradinate



ROSIGNANO MARITTIMO — In vista dell’inizio della stagione estiva sono iniziati alcuni lavori di manutenzione del Lungomare Monte alla Rena a Rosignano Solvay.

In Piazza delle Quattro Repubbliche Marinare i primi interventi di riqualificazione si sono concentrati sulle piante ornamentali e sulle aree verdi. Giovedì 13 Maggio, infatti, sono state diradicate alcune ceppaie di tamerice e una pianta di tamerice pericolante. Venerdì 14, poi, sono state piantate tre palme nane all’interno delle aiuole della piazza, un’azione che va ad aggiungersi a quelle di fine Aprile, quando nell’aiuola della rotatoria erano state piantate alcune piante a fiore.

È in previsione anche la risistemazione dei vialetti, la risistemazione della balaustra alla Terrazza, la sistemazione delle gradinate di accesso alla Terrazza e al mare e il ripristino degli intonaci su tutto il lungomare. Le panchine e i cestini metallici ammalorati verranno sostituiti con nuovi modelli.

Nell’ambito di una riqualificazione complessiva del territorio, è previsto anche un intervento all'interno dei giardini situati a fianco di via Nazario Sauro, con l’ampliamento dell'illuminazione pubblica esistente, in modo da garantire una migliore luminosità dell'area e la realizzazione di nuovi vialetti. Infine, nella cosiddetta Piazza Secca verrà realizzata una nuova pavimentazione in gomma colata nell'area della fontana, che andrà a sostituire quella esistente.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 4 i nuovi contagi registrati nella provincia di Livorno nelle ultime 24 ore, 45 in Toscana. Nessun decesso collegato al Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS