Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:37 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'evacuazione dei feriti da Azovstal, i bus lasciano l'acciaieria

STOP DEGRADO venerdì 07 maggio 2021 ore 14:04

Quegli alberi un pericolo per persone e animali

La segnalazione di un lettore che ha evidenziato lo stato in cui si trovano gli alberi in via Brodolini. "Già in passato un albero è caduto"



CECINA — Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino di Cecina rivolta all'Amministrazione comunale per una migliore cura del verde urbano.

"Pochi giorni fa, transitando per via Brodolini, mi sono soffermato ad ammirare gli alberi che costituiscono un importante polmone verde per la nostra città. Purtroppo una occhiata più attenta mi ha rivelato in quali tristissime condizioni versino quelle piante. Alcune di loro, per mancanza di manutenzione, sono in condizioni tali da costituire un pericolo per le persone e gli animali che si trovino a passare sotto di loro.

Già in passato un albero è caduto, per fortuna senza danni, ma chi ci garantisce che alla prossima occasione saremo altrettanto fortunati?

Caro sindaco, in una città gli alberi sono belli e utili, ma bisogna averne cura con pulizie, potature e ancoraggi adeguati. Non è solo questione di decoro urbano o di sicurezza, ma di un corretto rapporto uomo natura che tutti dicono, a parole, di voler perseguire ma che, all’atto pratico, si risolve spesso in operazioni di facciata, come piantare un albero di cui poi nessuno si occuperà più".

Ricordiamo ai lettori che è attiva una nuova sezione del quotidiano online intitolata STOP DEGRADO dove vogliamo dare spazio a foto e segnalazioni dei cittadini su situazioni di degrado riscontrato in città per stimolare una soluzione e un intervento.

Per inviare foto e segnalazioni scriveteci all'indirizzo mail cecina@quinews.net, su Whatsapp al 3401013088 oppure tramite Messenger sulla pagina Facebook di QUInews Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’auto e una moto coinvolte nell’incidente. Due le persone ferite e trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport