Politica lunedì 20 marzo 2023 ore 20:52
“Cimitero isolato e pericoloso da raggiungere”

È la segnalazione di Fratelli d’Italia che ha raccolto le richieste dei residenti preoccupati per il tratto di strada verso il cimitero di Gabbro
ROSIGNANO MARITTIMO — “Il cimitero del Gabbro si trova a circa un chilometro dall’abitato ed è ubicato sulla strada provinciale via Vecchia Livornese.
“La strada presenta banchine non transitabili, è priva di illuminazione e manca di un passaggio pedonale. - ha commentato Enzo Calderone del direttivo del circolo di Fratelli d’Italia a Rosignano Marittimo - Coloro che si recano, a piedi, al cimitero, proprio per le criticità sopra esposte, rischiano la propria incolumità, visto che le auto sfrecciano a una velocità sostenuta”
“Molti residenti della frazione mi hanno segnalato queste criticità e i pericoli che corrono”, ha detto Calderone, chiedendo al sindaco di attivarsi, interfacciandosi con la Provincia poiché si tratta di strada provinciale, affinché il tratto stradale sia dotato di illuminazione pubblica e di un passaggio pedonale, proprio per evitare incidenti e rischi per le persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI