Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 13:29
L’area verde dedicata all’ex sindaco Demiro Marchi

Il sindaco Daniele Donati e la giunta hanno ritenuto condivisibile e adeguata la proposta mossa dalla cittadinanza, ora l’inaugurazione
ROSIGNANO MARITTIMO — Sabato mattina sarà intitolata a Demiro Marchi l’area verde in prossimità della piazza Carducci, a Rosignano Marittimo. Durante le cerimonie per il centenario della nascita dell’ex sindaco, infatti, un gruppo di cittadini ha chiesto all’Amministrazione Comunale di intitolare a Marchi una strada o una piazza alla sua memoria.
Il sindaco Daniele Donati e la giunta hanno ritenuto condivisibile e adeguata la proposta mossa dalla cittadinanza, pertanto hanno lavorato per individuare un’area libera, che è stata trovata nello spazio adiacente la scuola dell’infanzia Stacciaburatta.
La cerimonia di intitolazione avrà inizio alle ore 12, una volta terminato l’incontro pubblico dedicato al Marchi Uomo e Politico, organizzato a Villa Pertusati nell’ambito del programma del Settembre Pedagogico. Dopo il primo dibattito sull’ex Sindaco improntato sulla figura di su Uomo di Scuola, Pedagogista, Studioso del Risorgimento e del Socialismo, andato in scena il 27 Ottobre, stavolta si parlerà del suo impegno sociale e politico a servizio della comunità di Rosignano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI