Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:CECINA17°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 13:29

L’area verde dedicata all’ex sindaco Demiro Marchi

Rosignano Marittimo

Il sindaco Daniele Donati e la giunta hanno ritenuto condivisibile e adeguata la proposta mossa dalla cittadinanza, ora l’inaugurazione



ROSIGNANO MARITTIMO — Sabato mattina sarà intitolata a Demiro Marchi l’area verde in prossimità della piazza Carducci, a Rosignano Marittimo. Durante le cerimonie per il centenario della nascita dell’ex sindaco, infatti, un gruppo di cittadini ha chiesto all’Amministrazione Comunale di intitolare a Marchi una strada o una piazza alla sua memoria.

Il sindaco Daniele Donati e la giunta hanno ritenuto condivisibile e adeguata la proposta mossa dalla cittadinanza, pertanto hanno lavorato per individuare un’area libera, che è stata trovata nello spazio adiacente la scuola dell’infanzia Stacciaburatta.

La cerimonia di intitolazione avrà inizio alle ore 12, una volta terminato l’incontro pubblico dedicato al Marchi Uomo e Politico, organizzato a Villa Pertusati nell’ambito del programma del Settembre Pedagogico. Dopo il primo dibattito sull’ex Sindaco improntato sulla figura di su Uomo di Scuola, Pedagogista, Studioso del Risorgimento e del Socialismo, andato in scena il 27 Ottobre, stavolta si parlerà del suo impegno sociale e politico a servizio della comunità di Rosignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si era presentato come un militare statunitense in missione, poi la richiesta di soldi per sdoganare dei beni. La donna si è rivolta ai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità