Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:CECINA20°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

STOP DEGRADO sabato 22 ottobre 2022 ore 17:40

Cittadini al lavoro per ripulire l’area verde

Pulizia dai rifiuti l’area della lecceta e di quella limitrofa al fosso denominato Botro Iurco. Ora l’Amministrazione pensa a delle migliorie



ROSIGNANO MARITTIMO — Nello spirito di collaborazione tra il Comune di Rosignano Marittimo e la cittadinanza, è stata organizzata un’iniziativa di volontariato per la pulizia dai rifiuti dell’area della lecceta e di quella limitrofa al fosso denominato Botro Iurco nei pressi di Caletta.

Tempo fa, infatti, un gruppo di residenti di Caletta aveva chiesto all’Amministrazione di intervenire per riqualificare l'area e migliorarne il decoro e la fruibilità. È nata così, dopo vari sopralluoghi congiunti, la collaborazione tra Comune e tale gruppo di residenti coordinati da Riccardo Rosini, che nella giornata di giovedì 20 Ottobre hanno ripulito la zona da sporcizia e piccoli rifiuti lasciati per terra.

“A nome dell’Amministrazione Comunale – ha commentato l’assessore Giovanni Bracci – voglio ringraziare questo gruppo di cittadini che ha dimostrato senso civico e spirito di iniziativa. La pulizia di Caletta è un bell’esempio di collaborazione tra la cittadinanza e il Comune, che ha aderito più che volentieri a questa iniziativa, rispondendo a una richiesta partita dai residenti. È importante che i cittadini siano i primi a sentire l’esigenza di valorizzare il loro territorio".

Per dare un seguito a questa collaborazione, dalla prossima settimana l’Amministrazione Comunale avvierà un intervento di pulizia straordinaria dalla vegetazione infestante, al quale ne seguiranno altri come la messa in sicurezza della scarpata, la collocazione di arredi urbani e il rifacimento della discesa verso la fontina storica, che se possibile sarà riattivata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Sport

Attualità