Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 07 marzo 2025 ore 14:05

Ecco la nuova comandante della Polizia Municipale

Arriva a Rosignano dopo essere stata dal 2019 fino al Luglio 2024 comandante della Polizia Municipale di Livorno



ROSIGNANO MARITTIMO — È operativa presso la Polizia Municipale del Comune di Rosignano Marittimo la nuova comandante Annalisa Maritan. È stato il sindaco Claudio Marabotti a presentarla alla platea della Municipale durante un incontro nella sala auditorium di Piazza del Mercato a Rosignano Solvay, a fianco degli uffici del Comando. Il sindaco, che poco prima aveva incontrato la nuova comandante insieme agli assessori nella sede comunale del Castello, ha portato il suo saluto agli agenti e ufficiali dei Vigili Urbani che operano sul territorio passando poi la parola ad Annalisa Maritan. 

“Sono molto contenta dell’incarico. - ha detto la nuova comandante - Credo nello spirito di Corpo e sono sicura che riusciremo tutti insieme a fare un buon lavoro a servizio della cittadinanza. Credo anche - ha aggiunto - nella polizia di prossimità perché il nostro grande valore aggiunto è proprio quello di essere capillari sul territorio e orientati ad un approccio proattivo con i cittadini”. E ha indicato anche l’importanza dei rapporti con le scuole che vanno a formare i futuri cittadini.

Nel corso del suo intervento Maritan ha anche sottolineato che la sua carriera nella Polizia Municipale è partita 25 anni fa dalla base, ovvero dal ruolo di semplice agente e quindi conosce proprio per esperienza personale diretta le problematiche che devono essere affrontate giorno per giorno.

Livornese, con maturità classica al liceo Niccolini-Guerrazzi e laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università di Pisa, Maritan arriva a Rosignano dopo essere stata dal 2019 fino al luglio 2024 comandante della Polizia Municipale di Livorno. In precedenza, oltre ad aver diretto i vigili urbani di Vicopisano e Cascina, è stata anche comandante e responsabile della protezione civile del Circondario Empolese Valdera. Fra le sue esperienze, dopo aver cominciato come agente della municipale livornese il 1° luglio 2000, anche un passaggio presso il Comune di Borgo San Lorenzo.

Nelle prossime settimana è previsto un momento pubblico legato alla festa del Corpo che cade il 9 Marzo, ma non è stato possibile organizzarla in quanto vi è stato il passaggio di consegne con la precedente comandante, Dalida Cosimi, che il sindaco, nel suo intervento, ha salutato e ringraziato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità