Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica sabato 17 febbraio 2024 ore 15:39

"La destra voti nostro atto per stop casello"

Simiani (Pd): "Smettere con le polemiche, votiamo insieme questo atto di indirizzo per impegnare il governo a cancellare il pedaggio"



ROSIGNANO MARITTIMO — "Ho presentato un ordine del giorno al decreto Milleproroghe che verrà discusso lunedì prossimo dall'Aula di Montecitorio: chiedo ai colleghi deputati di destra della Toscana, se vogliono smettere con le polemiche, di votare insieme a noi questo atto di indirizzo per impegnare il governo a cancellare il pedaggio", è quanto dichiarato dal capogruppo Pd in Commissione Ambiente della Camera Marco Simiani per mettere un punto definitivo alla storia del casello di Rosignano - San Pietro.

A questo si aggiunge il commento del consigliere regionale e responsabile infrastrutture del Pd toscano Francesco Gazzetti.

“I parlamentari livornesi del centrodestra si rimangiano anni di dichiarazioni e prese di posizione e chinano il capo, in silenzio, di fronte agli ordini arrivati dall'alto. E così la maggioranza di ‘s-governo’ boccia gli emendamenti presentati dal Pd che avrebbero cancellato il pedaggio del casello della vergogna tra San Pietro in Palazzi e Rosignano. Una vicenda che si trasforma nella più clamorosa Caporetto del centrodestra livornese che anziché difendere gli interessi del territorio e le istanze dei cittadini batte in ritirata. Una ritirata disastrosa, durante la quale l'onorevole Tenerini è costretta persino a rimangiarsi un'interrogazione parlamentare che, evidentemente, avrebbe messo in imbarazzo sia lei che il Ministro Salvini. Un'interrogazione che era stata sbandierata ai quattro venti e che invece è stata ritirata senza una spiegazione e nel silenzio più assoluto. Evidentemente il Governo aveva già deciso di non tenere in considerazione le istanze e le richieste dei territori che l'onorevole Tenerini non ha avuto dunque la forza di difendere". 

Ora da discutere l'ordine del giorno presentato dal Pd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità