Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica lunedì 20 settembre 2021 ore 08:00

Occhi puntanti sullo stato del cavalcavia

Stefano Scarascia

I consiglieri di Fratelli d’Italia chiedono rassicurazioni sullo stato del cavalcavia tra via Champigny sur Marne e piazza del Mercato. La risposta



ROSIGNANO MARITTIMO — I consiglieri di Fratelli d’Italia hanno presentato una interpellanza per conoscere lo stato del cavalcavia tra via Champigny sur Marne e piazza del Mercato.

Nel documento si chiede se sia stata accertata, da chi e quando, la stabilità e l’efficienza del cavalcavia sotto il profilo della capacità di reggere lo stress del traffico che sopporta, inoltre se la rimozione delle transenne sia stata disposta in esito a perizia che certifichi che, con certezza, non vi saranno cadute di pezzi di cemento.

Nell’interpellanza i consiglieri si chiedono se non sia opportuno interdire l’intera area sottostante il cavalcavia quantomeno al parcheggio e predisporre una idonea impalcatura di protezione per assicurare il mantenimento del traffico veicolare lungo le carreggiate.

Infine, Fratelli d’Italia chiede che se siano previsti interventi di ripristino delle parti evidentemente danneggiate, con quali tempi e se siano stati coinvolti i Vigili del Fuoco al fine di esaminare e valutare la situazione.

Non è tardata ad arrivare la risposta da parte del sindaco di Rosignano Daniele Donati e dell’assessore alla qualità urbana Giovanni Bracci. Per l’amministrazione il cavalcaferrovia è sicuro ed è in programma un piano di manutenzione che si conti sia inserito nel Piano nazionale di ripresa e resilienza. Assicurata la massima attenzione sul tema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro