Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:CECINA23°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità lunedì 07 agosto 2023 ore 08:36

Fotovoltaico per l'energia del porto, l'idea

Matteo Italo Ratti

Il progetto è presentato per l'autoproduzione di energia nel porto Cala de' Medici, sperando nell'appoggio delle istituzioni



ROSIGNANO MARITTIMO — “Abbiamo in corso la presentazione alle amministrazioni competenti di un impianto fotovoltaico da quasi 1.5 megawatt che prevede l’autoproduzione di energia elettrica per il totale mantenimento del porto, oltre all’elettrificazione completa di tutta la parte dei parcheggi”.

Così l'amministratore delegato e direttore Matteo Italo Ratti ha annunciato i progetti futuri per il porto turistico Cala d' Medici di Rosignano a margine dell'esposizione delle auto elettriche del gruppo Lampi di Tesla.

“Sia come Cala de’ Medici che come Consorzio Marine della Toscana - ha spiegato - auspichiamo che l’amministrazione regionale sostenga un ragionamento approfondito sul piano strategico di evoluzione della portualità con una visione a dieci anni pensando allo sviluppo della costa toscana anche in un’ottica di mercato che va verso unità da diporto sempre più grandi e di valore come mega e giga yacht e con esso i primi progetti di sviluppo per la distribuzione dell’idrogeno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie all'assunzione di nuovo personale, due agenti potranno sorvegliare la spiaggia nei fine settimana e controllare la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca