Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità mercoledì 26 luglio 2023 ore 15:43

Decoro urbano, si prosegue con le migliorie

L'assessore Bracci: "Accogliere contemporaneamente tutte le richieste di manutenzione è impossibile, ma obiettivo non tralasciare alcuna zona"



ROSIGNANO MARITTIMO — Proseguono anche in periodo estivo gli interventi di manutenzione per migliorare il decoro urbano e migliorare la fruibilità del territorio da parte di cittadini e turisti.

Il nuovo percorso ciclabile, realizzato a Rosignano Solvay dall’incrocio tra la via Aurelia e via Berti Mantellassi fino al porto turistico Cala de’ Medici, è stato dotato di nuovi elementi di arredo urbano: panchine per la sosta, rastrelliere per cicli e due postazioni per piccoli lavori di riparazione e manutenzione delle biciclette, con attrezzi (come pinze, cacciaviti, chiavi inglesi) e pompa per gonfiare le ruote.

Sempre a Rosignano Solvay è stata istallata una seconda doccia pubblica presso la spiaggia libera adiacente al bagno “lo Scoglietto” e passerelle per facilitare l’accesso al mare e superare la scogliera (nei pressi della Piazza delle 4 Repubbliche marinare).

A Castelnuovo della Misericordia, invece, si è provveduto a ripristinare l’area ricreativa ubicata in via Nuova Zelanda, riparando le staccionate, sostituendo le panchine e mettendo un nuovo tavolo da picnic.

“Questi interventi - ha precisato l’assessore Giovanni Bracci – sono solo alcuni esempi delle azioni di cura e gestione del territorio che quotidianamente l’Amministrazione comunale è chiamata a mettere in campo per garantire a cittadini e turisti un ambiente accogliente, secondo standard che ormai siamo abituati a dare per scontati, ma che non per questo richiedono meno impegno o meno risorse. Il nostro Comune è molto vasto, caratterizzato da peculiarità ed esigenze differenti in ciascuna frazione. Accogliere contemporaneamente tutte le richieste di manutenzione che provengono dai cittadini è impossibile, ma il nostro obiettivo è quello di non tralasciare alcuna zona o quartiere, programmando una rotazione degli interventi che prosegue durante tutto l’arco dell’anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Neri: "Non possiamo dare il via libera ad un’operazione che prevede sul nostro territorio il raddoppiamento della sottostazione esistente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità