QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 17 febbraio 2020

Politica martedì 21 gennaio 2020 ore 10:11

"Il sindaco sposti i pescatori a Cala de' Medici"

La richiesta della Lega di Rosignano che raccoglie l'appello dei pescatori professionali per il trasferimento nella struttura portuale



ROSIGNANO MARITTIMO — "Le istituzioni comunali diano seguito all'appello dei pescatori professionali di Rosignano", dice la Lega.

"La scomparsa definitiva di queste figure dal nostro territorio determinerà un impoverimento lavorativo e culturale.

Il Comune di Rosignano sa bene che, in attesa di poter realizzare la tanto promessa darsena a Vada, l'unica soluzione per garantire ormeggio ai pescatori è quella di rivedere il contenuto dell' atto concessorio del Porto Cala de' Medici."

"Si tratta di un operazione di buon senso che non può tardare a prendere avvio in attesa, appunto, di poter realizzare una struttura idonea ad accogliere le imbarcazioni dei pescatori in un' area che garantisca anche una semplice accessibilità a questa categoria di professionisti", aggiunge la Lega.

"Invitiamo per tanto il signor Sindaco di Rosignano Marittimo ad attivarsi per trovare una soluzione, in attesa di vedere risolto il problema.

Siamo con i pescatori di Rosignano, razza in estinzione, e vogliamo altresì che la loro esperienza sia di stimolo per la ripartenza di questo settore con l' avvio di nuove attività di questo tipo". 



Tag

Coronavirus, Spallanzani: «Niccolò in buone condizioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Lavoro