Attualità giovedì 10 ottobre 2019 ore 07:45
"Il nostro mare lo salvi chi può"

"Il nostro mare: lo salvi chi può": questo il nome del convegno regionale in programma il prossimo venerdì 11 ottobre a Cecina Mare
CECINA — "Il nostro mare: lo salvi chi può": questo il nome del convegno regionale in programma il prossimo venerdì 11 ottobre a Cecina Mare. L'iniziativa, promossa dalla Flai-Cgil e finanziata dal Mipaaf nell'ambito del Programma nazionale triennale della pesca e dell'acquacoltura - si terrà alle ore 9.30 presso il ristorante "El Faro", in viale della Vittoria 70.
Nel corso del convegno si discuterà soprattutto dell'inquinamento del mare dovuto alle macro e microplastiche e delle modalità tramite cui i pescatori possono contribuire a difenderlo. Al dibattito – introdotto da Nicolò Cortorillo della Flai-Cgil provincia di Livorno – parteciperanno il dottor Lapo Nannucci e Vincenzo Argentieri (presidente Consorzio polo tecnologico Magona). Le conclusioni saranno invece affidate a Michele Rossi, segretario Flai-Cgil Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI