Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 14 ottobre 2018 ore 08:30

Assegnato il premio Ciampi a Piero Angela

Speciale riconoscimento alla carriera al giornalista per il particolare impegno espresso nel divulgare informazione scientifica di alta qualità



ROSIGNANO MARITTIMO — Si è svolta ieri a Villa Celestina, nella Pineta Marradi di Castiglioncello, la seconda edizione del Premio giornalistico Carlo Azeglio Ciampi. Ospite d’onore Piero Angela, che ha ricevuto uno speciale premio alla carriera “per il particolare e lungo impegno nella divulgazione dell’informazione di alta qualità e della cultura scientifica, alla quale di è sempre approcciato in modo semplice, ma mai semplicistico, trattando pur con parole comprensibili a tutti, temi il più possibile alti”. Questa la motivazione espressa dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

Un’occasione piacevole per gli astanti, che hanno potuto ascoltare il celebre divulgatore televisivo affrontare temi relativi al rapporto tra politica e giornalismo e l’influenza esercitata dai nuovi social media. Oltre a Piero Angela hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento anche altri celebri giornalisti del panorama italiano. Antonio Sanfrancesco è stato premiato per il suo reportage “La speranza oltre il gelo” pubblicato da Famiglia Cristiana. Antonio Crispino ha ricevuto il riconoscimento per la sua video-inchiesta pubblicata dal Corriere.it : “Hanno da zero a sei anni ma sono già detenuti. Lo scandalo dei bambini che vivono in carcere”. Laura Bonasera è stata premiata per il suo servizio “Messina, vivere e votare in baracca” andato in onda su RAI 2.

(foto da FB)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro