Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Lavoro sabato 14 settembre 2019 ore 08:40

Il nuovo incubatore per le imprese

Giovedì 19 settembre la presentazione del nuovo incubatore per le imprese di Rosignano Marittimo. Si punta alla competitività



ROSIGNANO MARITTIMO — E’ prevista per giovedì 19 settembre, alle ore 18:00, la presentazione del nuovo Incubatore di Rosignano che avvierà i propri servizi nella rinnovata sede di via Cairoli n. 2 a Rosignano Solvay (sopra l’ufficio tributi). Alla presentazione saranno presenti il Sindaco Daniele Donati, l’Assessore all’Innovazione Beniamino Franceschini e l’Assessore all’Istruzione Cecilia Peccianti.

II Nuovo Incubatore di Rosignano intende favorire la competitività locale attraverso la valorizzazione del capitale umano, attuale e futuro. In particolare l’Incubatore sarà il fulcro dell’incontro e del confronto tra i giovani che si avviano alla vita lavorativa e le realtà produttive locali, generando un network di promozione e sviluppo del territorio che favorisca la crescita delle competenze e delle esperienze professionali.

Presso la sede del Nuovo Incubatore di Rosignano sarà possibile trovare: una Segreteria organizzativa e uno sportello informativo con personale competente a disposizione degli utenti; uffici con connettività Wi-Fi, sale riunioni, uno spazio co-working e un’area relax; servizi di supporto all’attività di internazionalizzazione tra cui sensibilizzazione e promozione dei programmi europei, supporto per la realizzazione di progetti a carattere internazionale e possibilità di visite presso le sedi istituzionali dell’Unione Europea; l’attivazione di Living Lab ovvero laboratori territoriali per la progettazione condivisa di nuove iniziative; un’ampia programmazione di iniziative per i giovani, quali percorsi di alternanza scuola, all’interno di un luogo condiviso di lavoro e co-progettazione.

L’impegno del Comune di Rosignano Marittimo ha permesso di garantire un “Pacchetto Easy” di servizi che saranno erogati in forma gratuita oltre a garantire importanti riduzioni su tutti i servizi aggiuntivi più specifici.

“Le scuole, le imprese, le associazioni e gli enti di promozione e supporto delle competenze” – spiega l’Assessore all’Innovazione Beniamino Franceschini - “sono il veicolo per lo sviluppo del territorio, ma è compito dell’Amministrazione garantire loro gli strumenti quadro per operare in un contesto favorevole. In questa ottica il Nuovo Incubatore di Rosignano fornirà il supporto strategico per favorire la creazione di una rete capace di connettere molteplici realtà. Tra le varie direttrici d’intervento, una particolare attenzione sarà dedicata all’occupazione femminile, promuovendo e sostenendo azioni per una programmazione territoriale più equa sia delle opportunità di lavoro autonomo e dipendente (imprese femminili, professioniste, associazioni al femminile, altre tipologie di autoimpiego), sia per il contrasto alle barriere di genere nei luoghi di lavoro (dalla semplice operatrice fino alla dirigente d’azienda)”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca