Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:27 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

Lavoro venerdì 03 luglio 2015 ore 13:46

Start-up: le opportunità per avviare una impresa

Un incontro a Le Morelline: immagine di repertorio

Due incontri, uno a Le Morelline l'altro a Cecina, per illustrare, a giovani e imprese le agevolazioni e i bandi della Regione Toscana



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Sistema di Incubatori Toscana Costiera organizza due appuntamenti per lunedì 6 luglio nella giornata che ha per titolo “Hurry up! Start up!”, per spiegare opportunità e agevolazioni dedicati alle start-up. Il primo appuntamento, aperto a tutti e gratuito, è presso l’Incubatore Rosignano in località Le Morelline, a partire dalle ore 10.30, a seguire nel pomeriggio il medesimo incontro si terrà a Cecina.

Il Sistema degli Incubatori della Toscana Costiera vede infatti uniti gli Incubatori di Rosignano, Polo Magona di Cecina e quello del Polo Tecnologico di Navacchio. L’iniziativa che si svolgerà lunedì 6 luglio è nata per illustrare, ai giovani, alle imprese e a chiunque sia interessato, le opportunità e le agevolazioni dedicate alle start-up, con un particolare occhio di riguardo ai bandi della Regione Toscana a favore delle Startup giovanili e delle Mpmi, micro, piccole e medie imprese

Il programma degli incontri prevede, oltre alla descrizione delle opportunità di entrare a far parte di un incubatore d’impresa, anche la spiegazione dei requisiti e di come gli Incubatori possano supportare gli interessati a presentare la domanda per accedere ai bandi.

Il 15 agosto scade anche la possibilità di presentare le domande per partecipare al bando Startup-House che vede la messa a disposizione di spazi attrezzati e servizi di affiancamento e tutoraggio per lo svolgimento dell’attività d’impresa, tramite aiuti concessi nella forma di voucher che andranno a finanziare il 100% dell’investimento ammissibile fino ad un massimo di 15mila euro.

Per maggiori informazioni sull’appuntamento presso Le Morelline contattare Incubatore Rosignano, Caterina Fabbri incubatorerosignano@polotecnologico.it, 0586-1755312.

Sempre per i più giovani, ricordano dal Comune di Rosignano Marittimo, c'è anche il progetto Spiders che ha come obiettivi quelli di creare spazi per i giovani, offrendo sedi di “social hub”, stimolare il confronto, favorire la formazione e la partecipazione delle ragazze e dei ragazzi. Un progetto e un bando per la creazione di un sistema di social hub diffusi, contenitori di attività imprenditoriale giovanile, che saranno al centro dell’iniziativa “Spiders, lo spazio per le tue idee, da ora” in programma per oggi, venerdì 3 luglio, a partire dalle ore 18 presso La Limonaia, nel parco del Castello Pasquini a Castiglioncello. All’evento parteciperanno il Sindaco Alessandro Franchi, l’Assessore Veronica Moretti, la Dott.ssa Patrizia Meringolo, docente di Psicologia di comunità presso l’Università di Firenze, Fausto Petrini Lab-com startup innovativa, Matteo Creatini attore, rapper e musicista e Antonio Ardiccioni, Presidente dell’associazione culturale Switch.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità