Attualità martedì 17 settembre 2024 ore 08:30
Guardia costiera, passaggio di consegne a Vada
David Pietrarelli è stato trasferito a Follonica e il nuovo titolare della sede è Maurizio Perullo
ROSIGNANO MARITTIMO — Lo scorso venerdì, alla presenza del sindaco di Rosignano Marittimo Claudio Marabotti, si è svolto l’avvicendamento al Comando dell’Ufficio Locale Marittimo di Vada.
Il titolare cedente, Luogotenente David Pietrarelli, destinato presso l’Ufficio Locale Marittimo di Follonica, dopo cinque lunghi anni di permanenza a Vada, ha voluto ripercorrere e ricordare brevemente tutte le diverse attività svolte durante il periodo di Comando, che hanno riguardato i principali compiti istituzionali assegnati al Corpo, a partire dalla ricerca, soccorso e salvaguardia della vita umana in mare, alla difesa dell’ambiente marino e costiero, ma anche le ulteriori incombenze riguardanti la tutela della “filiera ittica”, la difesa del demanio marittimo e della sicurezza della navigazione.
Il testimone viene ora passato al Primo Maresciallo Maurizio Perullo, che assume il comando con grande entusiasmo e determinazione. Originario di Livorno e proveniente dalla Direzione Marittima di Trieste, il Primo Maresciallo Perullo porta con sé una vasta esperienza e una profonda conoscenza delle dinamiche marittime, frutto del suo lungo servizio in diverse sedi, che gli consentirà di proseguire il lavoro seguendo le “tracce” e “nel solco” delle numerose attività già iniziate dal suo predecessore.
Il Direttore Marittimo della Toscana, Contrammiraglio Gaetano Angora ha espresso un sentito ringraziamento al Luogotenente Pietrarelli per il servizio svolto e accoglie con favore il Primo Maresciallo Perullo, augurandogli un proficuo e fruttuoso lavoro nel suo nuovo incarico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI