Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 17 settembre 2024 ore 08:30

Guardia costiera, passaggio di consegne a Vada

Il passaggio di consegne alla presenza del sindaco

David Pietrarelli è stato trasferito a Follonica e il nuovo titolare della sede è Maurizio Perullo



ROSIGNANO MARITTIMO — Lo scorso venerdì, alla presenza del sindaco di Rosignano Marittimo  Claudio Marabotti, si è svolto l’avvicendamento al Comando dell’Ufficio Locale Marittimo di Vada.

Il titolare cedente, Luogotenente David Pietrarelli, destinato presso l’Ufficio Locale Marittimo di Follonica, dopo cinque lunghi anni di permanenza a Vada, ha voluto ripercorrere e ricordare brevemente tutte le diverse attività svolte durante il periodo di Comando, che hanno riguardato i principali compiti istituzionali assegnati al Corpo, a partire dalla ricerca, soccorso e salvaguardia della vita umana in mare, alla difesa dell’ambiente marino e costiero, ma anche le ulteriori incombenze riguardanti la tutela della “filiera ittica”, la difesa del demanio marittimo e della sicurezza della navigazione. 

Il testimone viene ora passato al Primo Maresciallo Maurizio Perullo, che assume il comando con grande entusiasmo e determinazione. Originario di Livorno e proveniente dalla Direzione Marittima di Trieste, il Primo Maresciallo Perullo porta con sé una vasta esperienza e una profonda conoscenza delle dinamiche marittime, frutto del suo lungo servizio in diverse sedi, che gli consentirà di proseguire il lavoro seguendo le “tracce” e “nel solco” delle numerose attività già iniziate dal suo predecessore.

Il Direttore Marittimo della Toscana, Contrammiraglio Gaetano Angora ha espresso  un sentito ringraziamento al Luogotenente Pietrarelli per il servizio svolto e accoglie con favore il Primo Maresciallo Perullo, augurandogli un proficuo e fruttuoso lavoro nel suo nuovo incarico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca