Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 05 agosto 2023 ore 12:46

Cambio ai vertici della Guardia di Finanza

Il Tenente Colonnello Abruzzese è stato promosso ad un più alto incarico, il suo posto al Nucleo di Polizia economico-finanziaria passa a Mazzocchi



LIVORNO — Dopo tre anni alla guida delle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Livorno, il Tenente Colonnello Peppino Abbruzzese lascia per andare a ricoprire un nuovo prestigioso incarico operativo presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Ancona. 

Al suo posto, al comando del Nucleo P.E.F. labronico è subentrato il Tenente Colonnello Enzo Mazzocchi.

Di origini vicentine, il Ten. Col. Mazzocchi giunge in Toscana al termine di un’esperienza formativa presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza a L’Aquila, ove ha ricoperto il delicato incarico di comandante Compagnia Allievi e Ufficiale Istruttore dei futuri sottufficiali del Corpo. Prima ancora (nei gradi di Tenente, Capitano e Maggiore) ha ricoperto incarichi operativi in Veneto, Sicilia e Friuli-Venezia Giulia. 

E’ laureato in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria.I due Ufficiali Superiori, in occasione dell’avvicendamento, sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno, Col. t.ST Cesare Antuofermo, il quale ha dato il benvenuto al Ten. Col. Mazzocchi e ha salutato il Ten. Col. Abbruzzese, sottolineandone le doti professionali e umane che ne hanno caratterizzato l’azione di comando nell’ultimo triennio a Livorno, ringraziando per l’impegno profuso, gli importanti risultati e la fattiva collaborazione fornita. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità