Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 26 febbraio 2021 ore 14:09

Rugby, Paolo Vaccari al Villaggio scolastico

Il sindaco di Cecina e Paolo Vaccari

Il consigliere della Federazione Italiana Rugby: "Complimenti al Comune e alla società del Rugby Cecina che non si è fatta abbattere dalla pandemia"



CECINA — Paolo Vaccari, consigliere della Federazione Italiana Rugby come responsabile della Commissione impianti e candidato alla presidenza della Federazione, è stato in visita al villaggio scolastico di Cecina.

Vaccari, ex giocatore nazionale, ha indossato la maglia azzurra ben 64 volte con tre edizioni della Rugby World Cup, due Sei Nazioni e 22 mete in azzurro. A livello di club ha conquistato due titoli di campione d’Italia. Come responsabile della Commissione impianti della Federazione Italiana Rugby e consigliere per il credito sportivo, ha contribuito alla creazione di centri sportivi, ruolo che lo ha portato a stretto contatto con il territorio e con i club.

“I miei complimenti all’Amministrazione - ha detto Vaccari durante la visita - per l’attenzione manifestata verso uno sport come il rugby ed alla società del Rugby Cecina che non si è fatta abbattere dalla pandemia continuando a svolgere attività di aggregazione per i giovani rugbysti oltre ad una buona manutenzione degli impianti assegnati dall’Amministrazione”.

“Nella visita all’impianto alla presenza del presidente Citi e dei consiglieri Gianfaldoni, Mori e Scali, Vaccari – ha sottolineato il geometra Fabio Carmignani che gli ha consegnato lo stemma in terracotta del Comune di Cecina - ha apprezzato il contesto positivo del villaggio scolastico in cui l’impianto nuovo e vecchio si collocano, in una connotazione di centralità in cui l’aggregazione, che e’ alla base del rugby, fa da padrona. L’auspicio è quello di una collaborazione tra il nostro impianto e la Federazione Italiana Rugby per favorire la creazione di una club house per i giovani atleti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca