Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA11°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport venerdì 26 febbraio 2021 ore 14:09

Rugby, Paolo Vaccari al Villaggio scolastico

Il sindaco di Cecina e Paolo Vaccari

Il consigliere della Federazione Italiana Rugby: "Complimenti al Comune e alla società del Rugby Cecina che non si è fatta abbattere dalla pandemia"



CECINA — Paolo Vaccari, consigliere della Federazione Italiana Rugby come responsabile della Commissione impianti e candidato alla presidenza della Federazione, è stato in visita al villaggio scolastico di Cecina.

Vaccari, ex giocatore nazionale, ha indossato la maglia azzurra ben 64 volte con tre edizioni della Rugby World Cup, due Sei Nazioni e 22 mete in azzurro. A livello di club ha conquistato due titoli di campione d’Italia. Come responsabile della Commissione impianti della Federazione Italiana Rugby e consigliere per il credito sportivo, ha contribuito alla creazione di centri sportivi, ruolo che lo ha portato a stretto contatto con il territorio e con i club.

“I miei complimenti all’Amministrazione - ha detto Vaccari durante la visita - per l’attenzione manifestata verso uno sport come il rugby ed alla società del Rugby Cecina che non si è fatta abbattere dalla pandemia continuando a svolgere attività di aggregazione per i giovani rugbysti oltre ad una buona manutenzione degli impianti assegnati dall’Amministrazione”.

“Nella visita all’impianto alla presenza del presidente Citi e dei consiglieri Gianfaldoni, Mori e Scali, Vaccari – ha sottolineato il geometra Fabio Carmignani che gli ha consegnato lo stemma in terracotta del Comune di Cecina - ha apprezzato il contesto positivo del villaggio scolastico in cui l’impianto nuovo e vecchio si collocano, in una connotazione di centralità in cui l’aggregazione, che e’ alla base del rugby, fa da padrona. L’auspicio è quello di una collaborazione tra il nostro impianto e la Federazione Italiana Rugby per favorire la creazione di una club house per i giovani atleti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno