Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:38 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Pausa prima di postare», la campagna contro la diffusione online di video e foto dei figli fa riflettere
«Pausa prima di postare», la campagna contro la diffusione online di video e foto dei figli fa riflettere

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 13:04

Pari opportunità, così si coinvolgono i giovani

La Commissione delle Pari opportunità ha indetto un concorso di idee per la realizzazione del suo logo più aperto e inclusivo



ROSIGNANO MARITTIMO — La Commissione delle Pari Opportunità del Comune di Rosignano Marittimo ha aperto un concorso di idee rivolto agli istituti scolastici del territorio per far conoscere ai ragazzi e alle ragazze questo importante organismo di partecipazione popolare e renderli protagonisti delle attività che vengono svolte, anche e soprattutto in vista di future iniziative.

Tra gli obiettivi principali del concorso spicca quello di scegliere un nuovo logo della Cpo che meglio ne rappresenti l'evoluzione, il ruolo e l'importanza nel tessuto sociale, nell'ottica di un concetto di pari opportunità più aperto e inclusivo. Come è sancito dall'Articolo 3 della Costituzione Italiana, infatti, 'tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali'. Sul sito del Comune di Rosignano è stato pubblicato il regolamento della Commissione delle Pari Opportunità che ne delinea caratteristiche e obiettivi.

Le classi possono partecipare con elaborati di gruppo o di singoli alunni che rappresentino il percorso svolto dalla classe, raccontandone le fasi principali di realizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva insospettito i carabinieri che lo avevano notato in atteggiamento sospetto incontrarsi in maniera fugace con un altro ragazzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca