Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:CECINA23°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»
Trump alla convention di Milwaukee: «Sono qui davanti a voi per la grazia di Dio»

Cronaca venerdì 21 giugno 2024 ore 18:00

Giovane getta pezzi del muretto sui binari

Un giovane di 21 anni è stato denunciato. L'arrivo dei carabinieri ha evitato che si potessero creare interruzioni ai treni



ROSIGNANO MARITTIMO — Un giovane operaio di 21 anni livornese, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay sorpreso mentre stava danneggiando la locale stazione ferroviaria.

L’episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte di qualche giorno fa, come spiegano i carabinieri in una nota.

Il giovane sarebbe stato visto da un passante che ha richiesto l'intervento dei carabinieri. I militari, dopo essere arrivati alla sstazione ferroviaria, lo hanno bloccato mentre il giovane era ancora sul posto evitando così che potesse proseguire nella sua opera di devastazione.

Il ragazzo, che si trovava in stato di agitazione psicofisica probabilmente dovuta ad assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti, era in preda all’alterazione ed avrebbe divelto alcuni pezzi del muretto che costeggia il passaggio pedonale che dà sulla via Aurelia, danneggiandolo e lanciandone alcuni frammenti sui binari antistanti. 

L’intervento tempestivo della pattuglia ha scongiurato ulteriori e più gravi danni alla costruzione, ma soprattutto ha evitato che la condotta del giovane potesse comportare un’interruzione del traffico ferroviario, con tutte le conseguenze, anche penali, del caso.

Al termine degli accertamenti, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri hanno denunciato all’autorità giudiziaria  competente il giovane livornese, non nuovo a fatti del genere, per danneggiamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
4 alveari con 200mila api controllate da sensori per monitorare la biodiversità e utilizzo delle mappe satellitare in accordo con Esa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità