Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 16 ottobre 2022 ore 09:09

"Errori nella gestione della cosa pubblica"

Ne è convinto Fratelli d'Italia a Rosignano Marittimo dopo la proroga della gestione dei cimiteri comunali alla società del vecchio bando



ROSIGNANO MARITTIMO — Nero su bianco le perplessità di Enzo Calderone di Fratelli d’Italia in merito alla gestione dei cimiteri comunali.

"L’attuale amministrazione comunale capeggiata dal indaco Donati e dalla sua giunta, continua a commettere errori nella gestione della cosa pubblica. L’ultimo fallimento in ordine di tempo è legato alla proroga della gestione dei cimiteri comunali alla società aggiudicataria del vecchio bando. - ha commentato in una nota - Infatti, in primo luogo è logico domandarsi se il Sindaco e l’assessore Plinetti hanno mai verificato in questo anno se la società aggiudicataria del bando della manutenzione e cura del verde delle aree cimiteriali, avesse correttamente adempiuto al proprio incarico. Ebbene se lo hanno fatto non si capisce come può questa amministrazione prorogare l’incarico, visto che le numerose inefficienze sono sotto gli occhi di tutti".

"Tale proroga si sarebbe resa necessaria perché il nuovo bando non sarebbe stato ancora preparato. - ha proseguito - Tale circostanza, se vera, denota, ancora una volta, l’inadeguatezza di questa amministrazione nella gestione della cosa pubblica, perché una proroga di un affido di un bando per il valore di 155.000 euro, non la si rinnova a chi ha dimostrato inefficienza e nemmeno, cosa ancor più grave, perché il Comune non si è attivato tempestivamente per preparare un nuovo bando di gara".

"Del tutto irrazionale ed inadeguata - ha concluso Calderone - appare anche la soluzione ideata dal Comune per risolvere il problema della carenza dei loculi. Infatti, anziché potenziare strutture cimiteriali affinché i nostri defunti possano trovare una sistemazione decorosa, propone un contributo di 200 euro per la cremazione, senza curare il fatto che per motivi personali, culturali o religiosi non tutti sono favorevoli a tale pratica. Credo proprio che questa Amministrazione, ed il modus operandi che sino a oggi l’ho contraddistinta, sarà del tutto incapace a far fronte a queste nuove criticità, ed ancora una volta, saranno i cittadini di Rosignano a pagarne le conseguenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità