Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 07 ottobre 2022 ore 13:19

Gabbro e Nibbiana nel piano nazionale 5G

Foto di repertorio

La conferma durante il convegno promosso dalla Regione Toscana nell'ambito dell'Internet Festival in corso a Pisa



ROSIGNANO MARITTIMO — L'assessore alla Programmazione del territorio Vincenzo Brogi ha partecipato, nell'ambito dell'Internet Festival in corso a Pisa, al convegno promosso dalla Regione Toscana digitale diffusa e connessa al quale sono intervenuti il presidente della Regione Eugenio Giani, l'assessore regionale Stefano Ciuoffo e Marco Bellezza, Amministratore delegato di Infratel Italia. I temi affrontati sono stati quelli del diritto alla connettività, il collegamento dei territori in banda ultra larga, 5G e WiFi, la copertura delle aree prive di connessione per la telefonia mobile.

Di particolare interesse i riferimenti al Piano Italia 5G che, sulla base della mappatura compiuta per le connessioni mobili, prevede la concessione di contributi pubblici per la realizzazione di nuove infrastrutture di rete idonee a fornire servizi radiomobili. Ed è proprio in occasione di questa iniziativa che è arrivata un'importante notizia per il Comune di Rosignano Marittimo. L'assessore Brogi, infatti, ha ricevuto conferma che tra le realtà candidate ad essere inserite nel piano ci sono anche le frazioni di Gabbro e Nibbiaia.

"Questo - ha commentato l'assessore Vincenzo Brogi - è un primo ed importante risultato conseguito grazie al costante impegno dell'Amministrazione Comunale e della Regione Toscana, in ascolto delle istanze dei territori, anche grazie al supporto del Consigliere regionale Francesco Gazzetti. Ora - aggiunge Brogi - sempre insieme alla Regione, seguiremo con attenzione gli sviluppi e l'evoluzione del Piano con l'obbiettivo di arrivare all'inserimento definitivo degli interventi indispensabili a dare un'adeguata connettività per l'utilizzo della telefonia mobile alle nostre frazioni collinari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità