Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Politica martedì 13 aprile 2021 ore 08:10

"Servono misure a sostegno della natalità"

Un neonato (Foto di repertorio)

Forza Italia ha suggerito una serie di proposte per le famiglie affinché possano contare su politiche di supporto alla genitorialità



ROSIGNANO MARITTIMO — "La Giunta Donati, sin dall'insediamento, si è sempre mostrata sensibile alle problematiche delle famiglie specialmente con bambini piccoli. Come coordinamento comunale di Rosignano Marittimo abbiamo inoltrato una richiesta per evidenziare l'importanza che ogni amministrazione deve dare al contrasto della denatalità e quindi all'invecchiamento della popolazione".

Lo hanno fatto sapere Giacomo Conforti e Chiara Tenerini, rispettivamente coordinatore comunale e coordinatore provinciale di Forza Italia, per suggerire misure mirate a sostenere la crescita demografica anche attraverso iniziative concrete a sostegno delle famiglie.

"In considerazione che nell’ultimo anno il numero delle nuove nascite nel Comune di Rosignano si attesta intorno a 140 bambini/e, dato che deve assolutamente essere attenzionato in quanto evidenzia un importante calo dei nuovi nati nel nostro territorio, abbiamo chiesto di valutare positivamente la possibilità di costituire e promuovere il Bonus Bebè. - hanno proposto i due esponenti azzurri - Potrebbe essere utile individuare le risorse necessarie per garantire un contributo una tantum, da erogarsi in forma di detrazione di tasse e/o quote relative a servizi a domanda individuali richiesti dalla famiglia come buono spesa per prodotti dedicati alla cura del neonato, per ogni figlio nuovo nato residente nel Comune di Rosignano individuando opportuni criteri di accesso al contributo".

"È importante rassicurare le giovani generazioni sulla possibilità di poter contare su politiche di supporto alla genitorialità, per invertire la curva di natalità e far sì che nel nostro Comune nascano più bambini/e", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca