Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:51 METEO:CECINA19°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 09:35

L'anno delle poche nascite

Il 2016 ha segnato il record negativo della natalità, il dato peggiore nell'arco di un decennio: solo 170 bambini e residenti in calo



ROSIGNANO M.MO — Mai così pochi bambini erano nati a Rosignano Marittimo negli ultimi dieci anni: soltanto 170 nel 2016. Neppure il 2013, altro anno nero, era volato così basso: allora le nascite erano state 209. Resta il 2008 quello più fiocchi appesi: 282 in totale. Le persone decedute nel 2016 sono invece 422 e questo sì, è il dato più alto da dieci anni a questa parte.

Le cifre sono riportate nel Dup, Documento unico programmazione, 2017-2019. La popolazione è 31mila 311 residenti: altro record negativo del decennio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la sua candidatura a sostegno di Giani rilancia l’idea nata alla Biennale del Mare e un Assessorato regionale per la costa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità