Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 20 agosto 2024 ore 19:00

Fiume fine, divieto di balneazione alla foce

Foto di repertorio

Il divieto è stato emesso a causa di sversamenti nel fiume e in attesa che sia risolto il problema



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo fa sapere che a causa di uno sversamento di liquami provenienti da un allevamento nel comune di Santa Luce, in un fosso campestre che confluisce nel fiume Fine, il 16/08/2024 è stata riscontrata una forte moria di pesci nel tratto di fiume che scorre nel territorio comunale.

La Polizia Provinciale, congiuntamente a REA Spa e alla squadra di reperibilità del Comune di Rosignano, ha coordinato le operazioni di rimozione dei pesci morti e ha provveduto a far intervenire delle autobotti per la rimozione di gran parte dei liquami.


Inoltre in zona Maccetti sul fiume Fine sono state posizionate delle panne per trattenere il materiale inquinante e impedirne quanto più possibile il deflusso verso il mare.


Tuttavia, considerato che la normativa regionale prevede di vietare la balneazione in via preventiva quando si verifichi una situazione inaspettata che potrebbe avere un impatto negativo sulla qualità delle acque, per proteggere la salute dei bagnanti il Sindaco Claudio Marabotti ha firmato un ordinanza di divieto temporaneo di balneazione nel tratto di mare che va da 100 mt a nord a 100 mt a sud della foce del fiume Fine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità