Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca martedì 12 febbraio 2019 ore 09:44

Fiaccolata in memoria di Francesca Citi

​Un anno dopo l’uccisione di Francesca Citi per mano dell’ex marito Rosignano ricorda con una fiaccolata la donna che viveva a Nibbiaia



ROSIGNANO MARITTIMO — Un anno dopo l’uccisione di Francesca Citi per mano dell’ex marito – era il 13 febbraio 2018 - Rosignano ricorda con una fiaccolata la donna che viveva a Nibbiaia.

L’iniziativa “Francesca sono io!” si svolge a Rosignano Solvay mercoledì 13 febbraio dalle ore 18, promossa dal Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e l’associazione “Francesca sono io!”, nata per ricordare la donna e tutte le vittime di violenza. 

La fiaccolata, già realizzata un mese dopo la scomparsa della donna, riunì un ampio numero di cittadini e rappresentanti di associazioni oltre che amici, familiari e conoscenti, che proclamavano il loro “no” alla violenza sulle donne. Mercoledì il ritrovo è alle ore 18 di fronte alla chiesa di Santa Croce, in via Buccari. 

Alle 18,30 il corteo si dirige verso via Allende e la percorre fino a via della Costituzione, la imbocca per dirigersi al centro “Le Creste”, dove la manifestazione si conclude presso la panchina rossa, simbolo di tutti i femminicidi. Per rendere più universale il messaggio l’organizzazione invita tutti a non caratterizzare il corteo portando bandiere, simboli o foto di Francesca. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca