Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 09:17

Emergenza sanitaria, "Non affollare cimiteri"

​In occasione della commemorazione dei defunti il sindaco Daniele Donati raccomanda a tutti i cittadini la massima prudenza



ROSIGNANO MARITTIMO — In occasione della commemorazione dei defunti il sindaco Daniele Donati raccomanda a tutti i cittadini, e in particolare ai soggetti più fragili come anziani o immunodepressi, di non affollare i cimiteri, al fine di contenere e mitigare la diffusione del Covid-19.

"In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica e dell’incremento dei casi nella Regione Toscana e nel territorio locale è indispensabile agire in coscienza e vivere queste celebrazioni in maniera quanto più possibile compatibile al momento che stiamo vivendo. Si ricorda di indossare correttamente la mascherina, di igienizzarsi frequentemente le mani e indossare guanti prima di utilizzare i rubinetti dell'acqua e le attrezzature comuni per lavare le tombe e innaffiare i fiori, di evitare di sostare a lungo presso le lapidi e non creare assembramenti (anche tra amici e parenti). Domenica 1 e lunedì 2 novembre, si consiglia di non stazionare all’interno dei cimiteri per troppo tempo, in modo da dare a tutti la possibilità di rendere omaggio ai propri cari defunti, senza creare situazioni complesse in cui può essere difficile garantire il distanziamento sociale. Al cimitero si può andare sempre, non solo in occasione di queste ricorrenze, pertanto se possibile si invita a diversificare giorni e orari di visita"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità