Cronaca lunedì 29 marzo 2021 ore 13:47
Divieti e sanzioni, i numeri della municipale

Negli ultimi 3 mesi 12 multe per la violazione delle regole sul distanziamento interpersonale e sugli spostamenti non consentiti
ROSIGNANO MARITTIMO — I controlli per il rispetto delle norme previste ai fini del contenimento dell'epidemia da Covid-19 in questi mesi non sono mai smesse. Il Comando di Polizia municipale di Rosignano Marittimo ha fatto il punto rispetto agli ultimi 3 mesi.
Sono state 12 le sanzioni per violazione della normativa, nello specifico 8 verbali per spostamenti non autorizzati e 4 verbali per la violazione delle regole sul distanziamento interpersonale.
Tra questi risultano 5 giovani livornesi fermati a Rosignano senza validi motivi e multati di 400 euro ciascuno; per altri 4 giovani non conviventi, invece, è scattata la multa di 533,33 euro per il mancato rispetto della distanza di sicurezza interpersonale viaggiando in due sul motorino.
E ancora, sul Lungomare Colombo a Rosignano Solvay e a Vada multate 2 persone residenti a Livorno perché hanno violato il divieto di spostamento tra Comuni. Infine, durante un controllo relativo all’utilizzo del cellulare alla guida, è stata sanzionata una persona proveniente da Monza e in città senza un giustificato motivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI